accessori arredamento

Accessori arredamento: 5 account Instagram di artigiani italiani

Abbiamo spesso bisogno di piccoli elementi decorativi da aggiungere ai nostri ambienti di casa per completarli e personalizzarli, magari cuscini, tappeti, quadri, soprammobili, vasi, degli accessori di arredamento che possiamo scegliere per abbinarli al design dell’arredamento esistente o per apportare un tocco di colore o di stile alla stanza.
Ecco 5 originalissimi account Instagram da tenere d’occhio e dai quali acquistare piccoli e curiosi oggetti da artigiani italiani: tra legno ed altri materiali di recupero, mosaici contemporanei, creazioni in papier maché e ceramica, terra cotta.

Rossella Casadio

Rossella Casadio è un’artista che si distingue per il suo utilizzo di materiali recuperati, trasformati mantenendo le loro caratteristiche acquisite nel tempo per costruire dei mosaici unici nel loro genere. La scelta dei materiali e dei colori è fatta con cura: Il legno diventa il supporto per lesse opere e viene trattato per raccontare la propria storia; le ceramiche raku vengono spezzettate e frantumate per assumere nuove forme; il ferro e l’inox vengono patinati dal tempo e l’oro viene utilizzato per la sua capacità di rifrazione e montato al contrario per creare sfumature di luci e ombre.

Un pesce fuor d’acqua

Si può creare arte o perlomeno dei pezzi di arredamento con legni di mare e rottami? Luca Paroli ci riesce e nel suo account Instagram [abbondano pesci da appendere per ravvivare qualsiasi stanza, studi moderni o stanzette da letto per bambini.

Mariapia Gambino Fattidicarte

Mariapia Gambino è un’artista che utilizza materiali contemporanei per creare opere di carta e metallo opere su commissione per un pubblico ampio e piccole creazioni in edizione limitata, chiamate “gli oggetti del cuore” che raccontano storie di luci e ombre e che interagiscono tra loro attraverso l’amore e la poesia. Ogni creazione ha una propria storia e un proprio futuro possibile e tutte insieme formano una famiglia che cresce nel tempo e che canta in coro una musica silenziosa che arricchisce la fantasia di chi le osserva.

Legno alla deriva

Viviana è un’artigiana che trasforma legni e rifiuti raccolti in spiaggia in sculture uniche. Con il suo lavoro cerca di contribuire alla salvaguardia del pianeta ridando una seconda vita a materiali abbandonati trovati in mare. Viviana accetta commissioni ma offre anche la possibilità di scegliere tra le sculture già disponibili sulla sua pagina Instagram dove c’è tantissima piccola oggettistica nata dall’incontro dei materiali più vari: tappi di plastica, galleggianti, corde da pesca, padelle, polistirolo, spugne da cucina, scolapasta.

Le ceramiche fiabesche

Giuliana è una ceramista, illustratrice, sognatrice e creativa e nella sua una casa-laboratorio immersa nel verde crea quelle che ha chiamato ceramiche fiabesche prodotte con terra semi refrattaria e cotte due volte a 1000 gradi (e con un tondino che ne sorregge alcune ceramiche in ferro non trattato). Il risultato sono piccoli oggetti d’autore ispirati proprio al mondo delle favole (animali spiritosi, fate, folletti…) che possono essere appesi, usati come centrotavola, disseminati nel giardino e sicuramente da mettere nelle camerette dei bambini per rallegrale.

Target Point, Italian Ideas

Scopri tutte le Collezioni Target Point

Tavoli

Sedie

Poltrone

Sgabelli

Madie

Consolle

Specchiere

Tavolini

Complementi

Letti

Pouf

Comodini

Iscriviti alla nostra newsletter e contattaci se desideri ricevere maggiori informazioni o trovare il rivenditore Target Point più vicino a te!


© Target Point New S.r.l.
Via Basse, 13/H • 36056 - Tezze sul Brenta (VI)
Tel.: +39 0424 219797 • Fax: +39 0424 898443
Mail: info@targetpoint.it