lettiera e letto itaca

Cosa appendere dietro la testiera del letto

Abbiamo appena comprato un nuovo letto oppure vogliamo rinnovare la nostra stanza da letto dopo esserci resi conto che risulta un po’ spoglia: tutto lo spazio sopra e dietro la testiera è libero e possiamo usarlo per dare risalto ad alcuni elementi di arredo (colori, materiali) ma anche sfruttarlo per qualcosa di utile e pratico.

mensola minervaMensole a muro

La prima soluzione – che mette assieme arredo e praticità – è optare per appendere delle mensole a muro: sono un elemento di arredo semplice e versatile che può abbinarsi con qualsiasi stile della nostra camera (classica, moderna, shabby chic, minimal, etc.) e che ha inoltre l’enorme vantaggio di poter supplire alla mancanza di un comodino o di un punto di appoggio. Le mensole sono anche particolarmente utili per chi non trova mai abbastanza spazio per libri e riviste – da tenere magari a portata di mano per leggere comodamente a letto.
Una mensola adattabile facilmente per molte soluzioni di arredo è la MINERVA Target Point.

carta da paratiCarta da parati

La carta da parati è stata per molto tempo considerata un elemento di decoro passé. In questi anni le cose sono molto cambiate, grazie anche a nuovi materiali come il TNT (tessuto non tessuto) che oltre ad essere piacevole al tatto come un “vero” tessuto, è anche idrorepellente,, resistente, economico, lavabile e relativamente facile da applicare. Proprio per questo possiamo adesso pensare ad utilizzare la carta da parati come un altro tassello dell’interior design: scegliamo quella che più ci aggrada da mettere dietro al nostro letto (fra disegni astratti e geometrici, diverse texture, piante stilizzate, riproduzioni di opere d’arte) anche a cuor leggero, sapendo di poterla cambiare quando ce ne saremo stufati quasi come faremmo con un quadro da appendere.
Segnaliamo anche due dei migliori siti dove comprarne online: Wall Art e Wall Cover.

lampadeLampade

Anche i complementi più funzionali possono farci da arredo. È il caso delle lampade: soprattutto le applique e le lampade sospese possono decorare una stanza in modo sorprendente; non solo grazie all’enorme scelta che abbiamo nel mercato tra colori e design, ma anche per le linee di luce che andremo a disegnare con esse nella stanza. Oltre all’ovvia funzione più pratica: se ci manca un comodino con abat-jour e luce per leggere la sera prima di addormentarci, lo spazio sopra la nostra testiera è inevitabilmente il migliore per apporvi un punto di luce ottimale per consentirci di leggere senza dover accendere altre luci più intrusive.
Due siti dove trovare modelli per ogni gusto e genere di arredamento sono Lampade.it e Lampada.it.

quadriQuadri e fotografie

Se vogliamo dare sfogo a tutta la nostra creatività non c’è nulla di meglio di usare spazio dietro la testiera del letto per appendere quadri (o illustrazioni) e fotografie. Un quadro o una foto incorniciata rientrano tra i sistemi più efficaci e ad effetto per rivestire una parete altrimenti vuota. Con l’enorme vantaggio che se abbiamo un pittore, un disegnatore o un fotografo che amiamo particolarmente, questo non può che essere lo spazio ideale in casa nostra per metterlo “in mostra”.
Non ci rimane allora che trovare cosa appendere e la cornice giusta. Per la cornice, tra i tanti siti internet ben forniti, segnaliamo in particolare Desenio e Posterstore.

Target Point, Italian Ideas

Scopri tutte le Collezioni Target Point

Tavoli

Sedie

Poltrone

Sgabelli

Madie

Consolle

Tavolini

Complementi

Letti

Pouf

Comodini

Iscriviti alla nostra newsletter e contattaci se desideri ricevere maggiori informazioni o trovare il rivenditore Target Point più vicino a te!


© Target Point New S.r.l.
Via Basse, 13/H • 36056 - Tezze sul Brenta (VI)
Tel.: +39 0424 219797 • Fax: +39 0424 898443
Mail: info@targetpoint.it