• it
  • en
  • fr
  • es

Madie moderne vestite a festa

Se la vostra casa non è così grande da poter ospitare un albero grande come quello dei film di Natale, non disperate! Ogni spazio può essere decorato per ospitare la magia del Natale.

Ad esempio, avete acquistato una delle nostre madie moderne della collezione vintage? Il piano si presta benissimo ad essere decorato con composizioni natalizie di grande effetto. Possono diventare la scenografia che fa da sfondo al vostro tavolo addobbato a festa, o trasformare il vostro ingresso in un paese delle meraviglie invernale con pochi oggetti di scena: palline natalizie, ghirlande, festoni e candele.

Se vi manca il camino a cui appendere le iconiche calze, potete sfruttare la vostra madia per rendere ancora più cool l’attesa del Natale.

Per ottenere un effetto “wow” le regole da seguire sono poche.

Innanzitutto, spazio alla creatività! Assecondate i vostri gusti e coordinate le decorazioni all’arredamento esistente.

Per addobbare con gusto la vostra madia attenzione alle forme, ai materiali e alle dimensioni degli oggetti. Per non ottenere l’”effetto altare” evitate la simmetria nelle composizioni, privilegiate decorazioni di altezze diverse, alternate i punti luce.

Non dimenticate, poi, di coinvolgere tutti i sensi. L’atmosfera del Natale non è fatta solo di colori e suggestioni visive, ma anche da profumi dall’essenza evocativa. Utilizzate candele alla cannella o al cardamomo e oli essenziali alla vaniglia o ai chiodi di garofano.
Sulla vostra madia potete anche appoggiare il pot-pourri: in una ciotola trasparente ponete delle stecche di cannella, delle stecche di vaniglia, della frutta secca, dei rametti di rosmarino e di alloro, qualche fettina di arancia essiccata e dei chiodi di garofano. Non solo, questa composizione sprigionerà un dolce profumo di Natale, ma decorerà anche la vostra cucina o il vostro ingresso, dando un benvenuto ai vostri ospiti in pieno spirito natalizio!

Target Point, Italian Ideas

Tags: , , , ,

  • it
  • en
  • fr
  • es