• it
  • en
  • fr
  • es

Stile cocooning in camera da letto

L’arredamento e il design, proprio come la moda, sono sempre in evoluzione e alla ricerca di nuovi modi di farci vivere la casa. Dopo lo scandinavo, il sempre attuale vintage e lo stile industriale, si parla negli ultimi tempi di cocooning (dall’inglese cocoon – bozzolo): uno stile pulito, essenziale, arioso per creare un ambiente estremamente rilassante, avvolgente e protettivo.

E quale stanza è più adatta a “farsi bozzolo” se non la camera da letto? Come? Ecco i nostri consigli:
  1. Protagonista la testiera
  2. Optate per letti dalle misure generose (King Size se avete lo spazio) e per le forme avvolgenti in cui sognare di addormentarvi nelle lunghe notti invernali. Come nel caso dei cuscinoni che compongono la testiera del nostro letto DARWIN e che fungeranno da schienale per farvi leggere o lavorare al computer comodamente in camera da letto, in pieno stile cocooning.
  3. La scelta del colore
  4. Privilegiare colori tenui, rilassanti e non troppo aggressivi, contribuisce a creare un’atmosfera molto intima. Via libera quindi a tutte le sfumature del beige, del marrone, del grigio. Il tutto illuminato dalla luce naturale di giorno e da lampade tenui e candele di sera.
  5. Semplicità
  6. Una delle parole d’ordine per fare della vostra camera da letto un rifugio felice pensato all’insegna della condivisione e del relax è semplicità: eliminate il superfluo e concentratevi solo sull’essenziale, lasciate sempre un po’ di spazio per le novità che la vita vi riserva.
  7. Personalizzazione
  8. Al di là di queste piccole indicazioni, non ci sono ricette particolari per creare uno stile cocoonig. Quello che è fondamentale è creare un luogo dove sentirsi a proprio agio, favorendo il relax e il benessere. Sì quindi a personalizzazioni funzionali ed estetiche che vi aiutino a fare della vostra camera il vostro “cocoon”.

Spegnete lo smarthphone, accedente le candele, circondatevi di quello che amate e godetevi la vostra camera da letto in stile cocooning.

Target Point, Italian Ideas

Tags: , , , , ,

  • it
  • en
  • fr
  • es