• it
  • en
  • fr
  • es

Tendenze Arredamento 2019

Se state iniziando l’anno nuovo con l’idea di cambiare l’arredamento di casa o se siete in procinto di ristrutturare, è bene conoscere quale saranno le tendenze in fatto di interior design nel 2019.

Gli esperti non hanno dubbi. I protagonisti dell’anno appena iniziato saranno i colori vivaci, il vetro e il vintage mixato allo stile industriale. Il fil rouge sarà uno solo: “less is more”, ossia il tutto dovrà essere scelto con cura e armonizzato seguendo i canoni del minimalismo.

Ecco la nostra piccola guida per scegliere i giusti complementi per avere un arredamento veramente in linea con i trend del 2019.

1. Vetro colorato
Il vetro nel 2019 sarà stampato, serigrafato, plissettato, temperato, ciò che conta è che non sia trasparente. Per il tavolo da cucina, quindi, potete optare per un modello con piano in grafite, come nel caso del nostro TAVOLO GIOVE 160, in questa foto abbinato alle sedie SALISBURGO della stessa tonalità.


2. Colori: addio al pastello
Must della nuova stagione sono i colori accesi e saturi, uniti al grigio che offre, forse più di tutti i neutri, grande eleganza, rendendo chic qualsiasi ambiente. Potrebbero essere, per esempio, le sedie a donare quel tocco in più per rendere veramente glam la vostra sala da pranzo. Cosa ne pensate della SEDIA TOLEDO in finitura azzurro?


3. Lo stile: industrial vintage
Senza tempo ed efficiente, lo stile industriale ritorna con un’allure vintage. Sì quindi a mobili che per materiali o forme si rifanno agli ’50, ’60 e ’70. Potrebbe essere l’occasione per inserire a casa una madia moderna in stile vintage. Unire stile e comodità sarà semplicissimo con VERSUS 210.


4. Il tocco in più: l’anno dei metalli
Se l’ottone è stato il materiale più usato nel 2018, questo 2019 vedrà un gradito ritorno dei complementi in ferro e in lamiera, meglio ancora se decorati. L’idea potrebbe essere di scegliere questi materiali come finitura del top della vostra madia o come complemento per decorare una parete, attraverso una BOISERIE.


5. Il must: less is more
L’inclinazione al minimalismo sembra confermata per le tendenze d’arredamento 2019, dando quindi seguito al trend già iniziato in maniera abbastanza eclatante nel 2018.
Ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente e al contempo essenziale, prediligendo uno stile prettamente nordico, forme squadrate e motivi geometrici.

Non vi resta quindi che lasciare spazio alla creatività, lasciandovi ispirare dagli abbinamenti proposti dai nostri designer.

Target Point, Italian Ideas

Tags: , , , , ,

  • it
  • en
  • fr
  • es