• it
  • en
  • fr
  • es
  • Home
  • Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

La presente sezione anticipa le condizioni contrattuali minime inderogabili imposte dall’Azienda in caso di vendita agli operatori professionali del settore; alle condizioni qui elencate le parti potranno derogare solo in presenza di espressa (diversa) previsione contrattuale, da negoziarsi contestualmente al contratto di vendita concluso tra le parti.

1. TERMINOLOGIA

  1. TARGET POINT New S.r.l. è definita “produttore” o “venditore” dei beni comunque indicati nel presente catalogo, a prescindere dal fatto che la produzione stessa del bene avvenga o meno in sede aziendale
  2. CATALOGO: il presente catalogo contiene la rappresentazione grafica e tecnica della produzione a marchio TARGET POINT® esistente al momento della redazione del presente volume e non costituisce offerta di vendita ed ha validità decorrente dal 01.11.2017; le elencazioni ivi contenute non costituiscono impegno vincolante per la Venditrice, la quale rimane libera di apporre in qualsiasi momento eventuali variazioni sulla dotazione dei beni indicati, sulle caratteristiche estetiche e tecniche.
  3. CLIENTE: si intende nella presente sezione il solo operatore professionale, da intendersi tale il rivenditore – anche on line – il cui acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi; il cliente è anche definito nella presente sezione come “rivenditore”.
  4. BENI: sono i prodotti a marchio TARGET POINT® prodotti e commercializzati da Target Point New S.r.l.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il presente catalogo individua le condizioni minime inderogabili di vendita da intendersi interamente richiamate e trascritte nel successivo contratto di vendita anche se non espressamente richiamate in quella sede; la deroga alle condizioni qui indicate deve essere espressamente contenuta ed esplicitata nel contratto di vendita.

3. LISTINO – PREZZI DI RIVENDITA

L’emissione del nuovo Catalogo fissa la statuizione del NUOVO LISTINO decorrente dal 01.11.2017; per l’effetto, tutti gli ordinativi pervenuti e confermati in data successiva alla pubblicazione del presente catalogo saranno regolamentati dal listino prezzi contenuto in questa sede e sono da intendersi espressamente revocati e/o annullati i diversi prezzi indicati in precedenza.
Si rende noto che i prezzi indicati in listino sono vincolanti per il rivenditore, il quale è obbligato a seguire e indicazioni di prezzo fornite da Target Point New S.r.l.; al rivenditore è vietato praticare politiche di prezzo che, per eccesso di ribasso, creino concorrenza sleale rispetto agli altri rivenditori. Tale divieto è da intendersi esteso anche ai distributori on line, ai quali è concessa la distribuzione e la vendita dei prodotti a marchio TARGET POINT® solo in presenza di contratti di distribuzione selettiva con la Venditrice. Pertanto, la rivendita ad altri operatori professionali sarà consentita solo previo nullaosta di Target Point New S.r.l. ovvero in presenza di apposito regolamento contrattuale.

4. VARIAZIONI SULLE CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE, TECNICHE, SULLE MISURE.

I cataloghi hanno carattere puramente illustrativo e per i prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc…) sono tollerate differenze o distonie di colore rispetto al campione rammostrato in foto o visionato in esposizione. Le misure indicate a listino si riferiscono agli ingombri esterni degli articoli e sono espresse in centimetri e deve considerarsi una endemica possibilità di scostamento e/o variazione con tolleranza di +/- 1%.

5. SCHEDA PRODOTTO – ADEMPIMENTI EX D.Lgs n.206 del 06.09.2005 e succ. modif.

Target Point New S.r.l., in ottemperanza alla legge n. 126 del 10/04/91 e D.M. n. 101 del 08/02/97 e, per quanto occorra in questa sede, anche in ottemperanza alle prescrizioni imposte dal Codice del Consumo, inserisce all’interno di tutte le confezioni la “Scheda Prodotto” correlata, che dovrà essere messa in evidenza sulla merce esposta a cura del Rivenditore. Target Point New S.r.l. declina ogni responsabilità per l’omissione di tale obbligo da parte di terzi.

6. PREZZI

I prezzi del presente listino sono al pubblico, IVA esclusa. Il prezzo indicato NON comprende il costo di spedizione e NON comprende il costo per il montaggio. La variazione sul prezzo si impone in ipotesi di variazione ex lege delle aliquote e delle altre imposte e tasse, anche di importazione. Target Point New S.r.l.  si riserva in ogni caso la facoltà di effettuare variazioni sul prezzo diverse da quelle imposte ex lege, anche a prescindere da eventuali oscillazioni del prezzo delle materie prime, a proprio insindacabile giudizio, senza obbligo di preavviso; sono fatti salvi i soli ordini di merce pervenuti e già confermati dalla Venditrice.

7. SPEDIZIONI – MODALITA’ E COSTI

  1. La merce sarà approntata per la spedizione entro il termine eventualmente concordato con l’ufficio consegne; indicativamente tale termine non è inferiore a 30 giorni dalla data in cui l’ordine è stato lavorato in azienda e confermato nella sua interezza. Eventuali ritardi per causa non imputabile alla venditrice non possono dar luogo a responsabilità o diritto ad alcun indennizzo. L’acquirente prende atto che taluni beni vengono importati dall’estero e risentono dei maggiori tempi di approvvigionamento.
  2. Per la spedizione di merce il cui importo non supera i 450,00 euro (netto, iva esclusa) le spese di spedizione sono interamente a carico dell’acquirente, con le seguenti tariffe:
    • Euro 20,00 per la ZONA A): VENETO, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, TRENTINO, SARDEGNA, FRIULI V.G., PIEMONTE,LIGURIA, TOSCANA, MARCHE.
    • Euro 25,00 per la ZONA B): UMBRIA, VALLE D’AOSTA, ABRUZZO, LAZIO, CAMPANIA, PUGLIA, MOLISE
    • Euro 30,00 per la ZONA C): BASILICATA, CALABRIA, SICILIA

8. VARIAZIONI SULL’ORDINE – ANNULLAMENTO DELL’ORDINE IN CORSO

Si precisa fin d’ora che, in nessun caso sono possibili modifiche tecniche di misura e finitura sugli articoli a listino Nel futuro contratto di vendita saranno indicati dettagliatamente i singoli elementi che compongono il bene, nonché i termini di consegna e di pagamento, oltre ad eventuali servizi accessori. Eventuali richieste di variazioni dovranno essere richieste – a pena di decadenza – entro e non oltre 8 gg lavorativi dalla data di conferma d’ordine; decorso tale termine gli uffici non sono autorizzati ad accordare variazioni sugli ordini in corso e/o annullamenti.
L’amministratore delegato soltanto potrà, se del caso, intervenire oltre il termine di decadenza ed accordare eventuali annullamenti di ordine in fase di spedizione, con l’obbligo per l’acquirente di corrispondere in ogni caso un importo non inferiore al 20% del valore della merce, salvo diversa determinazione tra le parti.

9. OBBLIGHI GRAVANTI SUL RICEVENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA – RECLAMI

All’atto della consegna l’acquirente deve controllare il bene ricevuto e rilasciare una dichiarazione che attesti che l’avvenuta regolare ricezione e che egli non ha riscontrato evidenti anomalie sui beni oggetto di consegna. In ogni caso, eventuali reclami per aspetti in difformità non rilevati al momento della consegna dovranno pervenire comunque, a pena di decadenza, nel termine essenziale di 8 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce; decorso tale termine  Target Point New non accetterà più alcun reclamo.
La richiesta di assistenza va inoltrata esclusivamente all’indirizzo e-mail: help@targetpoint.it corredata da documentazione fotografica e da una descrizione analitica del presunto difetto riscontrato. Non si accettano resi per merce erroneamente ordinata.
Il reclamo tempestivamente pervenuto e corredato dalla documentazione richiesta sarà gestito dagli uffici competenti i quali invieranno dettagliate istruzioni in merito alle modalità di ispezione, di verifica della sussistenza della difformità e/o del vizio denunciato e sulle modalità di ritiro; la merce potrà essere resa solo dopo l’invio di autorizzazione scritta da parte di TARGET Point New S.r.l. e quindi solo nel caso in cui – a seguito di puntuali verifiche – essa riconosca l’esistenza del vizio e/o della difformità; la modalità di reso sarà gestito con le modalità precisate al successivo art.10). Laddove il vizio, ad un sommario esame, non risulti riconducibile ad un presunto difetto di costruzione, Target Point S.r.l. non ritirerà la merce e provvederà a richiedere il pagamento integrale del prezzo.

10. RESI

La merce potrà essere resa solo previa autorizzazione scritta da parte di TARGET Point New S.r.l. e quindi solo nel caso in cui – a seguito di puntuali verifiche – essa riconosca l’esistenza del vizio e/o della difformità tempestivamente denunciata. Tale facoltà è riconosciuta esclusivamente all’amministratore delegato o a persona e/o Ufficio espressamente autorizzati alla emissione del MODULO DI RESO. Non verranno accettati resi di merce se non accompagnati dal MODULO DI RESO. Eventuali riconoscimenti di vizi e/o difformità rese dal Rivenditore in favore del Consumatore finale non impegnano in alcun modo la società Target Point New S.r.l. e, pertanto, non saranno accettate per nessun motivo richieste di addebito da parte dei clienti finali e/o consumatori per eventuali spese di riconsegna, penali, spese legali, danni materiali e/o morali ecc..
Il materiale da rendere dovrà essere spedito a cura e spese dell’acquirente entro il termine massimo di 60gg. dalla data della relativa autorizzazione. I resi dovranno essere sempre accompagnati dal nostro documento di autorizzazione al reso (MODULO DI RESO). Qualora la merce di cui è stata autorizzata la restituzione non fosse resa entro i 60 gg., Target Point New S.r.l. si riserva la facoltà di revocare l’autorizzazione al reso e di procedere con la richiesta di pagamento. L’esistenza di una procedura di reso in corso non costituisce eccezione di inadempimento e non autorizza la sospensione del pagamento e/o della fornitura in corso. In caso di danni non imputabili alla Venditrice o in caso di danni verificatesi durante il trasporto a causa di imballo mancante e/o insufficiente, Target Point New S.r.l. si riserva il diritto di addebitare le eventuali spese di riparazione al Cliente; L’eventuale merce inviata in sostituzione verrà regolarmente fatturata e, sussistendone i presupposti, adeguatamente compensata (al netto delle spese sostenute) nei reciproci rapporti di debito/credito.

11. PAGAMENTI

Per importi indicati in fattura – iva inclusa – inferiori o uguali ad € 200,00 (duecento/00), sarà tassativamente applicato il contrassegno (con la sola eccezione del pagamento anticipato mediante bonifico) e non saranno accettate modalità di pagamento diverse.
Target Point New S.r.l. si riserva il diritto di sospendere le consegne in qualsiasi caso di inadempienza, anche parziale, da parte dell’acquirente rispetto ai termini di pagamento pattuiti. Eventuali dilazioni sul prezzo della fornitura concesse in fase di conferma d’ordine, potranno essere revocate a seguito di ritardato adempimento nei pagamenti, in conformità a quanto stabilito dall’art.1186 c.c.. In ottemperanza al disposto del D.Lgs. 192 del 2012 modificativo del D.L. 231 del 2002, ai ritardi nei pagamenti sarà addebitato il tasso di mora corrente.

12. CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI – COMUNICAZIONE IN BASE AL D.LGS. N.196/2003 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si informa che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento manuale o a mezzo di sistemi informatici nel pieno rispetto del D.lgs. n. 196/2003. Tali dati saranno utilizzati per creare una mailing list per veicolare specifiche iniziative del Venditore a favore dell’acquirente. Il conferimento dei dati è facoltativo. Si informa che ai sensi della normativa in oggetto, l’interessato ha diritto ad avere conferma della esistenza dei dati che lo riguardano, di cancellarli se raccolti illecitamente, di rettificarli ed aggiornarli di opporsi – per motivi legittimi – al trattamento effettuato ai fini dell’informazione commerciale, all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, compimento di ricerche di mercato e/o di comunicazioni commerciali interattive. Titolare dei Diritti è Target Point New S.r.l.

  • it
  • en
  • fr
  • es